• Skip to primary navigation
  • Skip to content

Macchinetta Controlla Soldi Falsi - Rilevatore Banconote

  • Come Funziona
  • Come Scegliere
  • Prezzi
  • I Migliori

Come scegliere il rilevatore banconote false.

È una delle domande che molti esercenti commerciali alla fine devono porsi, le macchine verifica banconote sono ormai strumenti indispensabili per ogni attività. Purtroppo per sopravvivere nella giungla contemporanea che stiamo vivendo, è per forza di cose necessario avere tutti gli strumenti per tutelarsi, senza questi mezzi preventivi i rischi sono elevati. Meglio evitare ogni rischio, le macchine per il controllo delle banconote oggi sono molto più efficaci rispetto a quelle del passato, grazie alla nuova tecnologia di scansione è impossibile cadere nell’errore. Tuttavia è bene tenere a mente alcune caratteristiche peculiari che un buon verifica banconote deve avere e che possono influenzare la nostra scelta:

  • Certificazioni e affidabilità. I verifica banconote più conosciuti e affidabili spesso vantano una certificazione della BCE che viene riconosciuta al superamento dei test condotti con banconote vere nuove e usate e con banconote false. La stessa BCE mette a disposizione online sul proprio sito una pagina attraverso la quale poter verificare se il dispositivo scelto è in possesso o meno di tale certificazione.
    Apparecchiature per la verifica delle banconote false certificate. La BCE precisa inoltre che i test vengono condotti solo su apparecchiature che emettono segnali acustici o visivi.
  • Segnali acustici e visivi. I dispositivi più avanzati emettono dei segnali acustici o visivi di ausilio alla rilevazione delle banconote false.
    Un rilevatore di banconote false a raggi UV o Infrarossi che non emette alcun segnale sarà ugualmente affidabile, ma ciò richiederà una più attenta analisi da parte dell’operatore.
  • Contabanconote. I dispositivi più avanzati offrono funzionalità aggiuntive rispetto al solo controllo delle banconote false, come ad esempio il conteggio delle stesse. Infatti i dispositivi di verifca banconote sono spesso chiamati anche contabanconote o contasoldi. Una funzionalità particolarmente utile si si maneggiano ingenti somme di denaro.
  • Servizio di aggiornamento. Una delle falle utilizzate dai falsari per raggirare il controllo delle banconote è proprio quella della mancanza di aggiornamento del software di riconoscimento sui dispositivi in dotazione. Nella fase di scelta assicurati che quello selezionato sia un rilevatore di banconote false aggiornabile.
  • Banconote. Riguardo alla valuta delle banconote ovviamente va scelto un dispositivo specifico per l’Euro, a meno che non abbiate un’attività per cui accettate anche valute estere. In questo caso alcuni modelli permettono di selezionare valute diverse. Altra cosa piuttosto importante è fare attenzione al verso di inserimento della banconota nel caso in cui la vostra macchinetta controlla soldi ne prediliga uno. Altri modelli invece sono in grado di riconoscere le banconote in qualsiasi verso le si inserisca.
  • Alimentazione a corrente o batteria. In ultimo, ma non per importanza, ricordate di leggere sempre attentamente le istruzioni d’uso e le precauzioni di utilizzo, specialmente per i prodotti con alimentazione a corrente, solitamente tra i 220v e i 240v. Vi sono poi modelli a batteria che per loro natura possono essere spostati facilmente da un luogo all’altro, rientrando quindi nella categoria dei rilevatori di banconote false portatili.

Scegli il miglior rilevatore banconote false

Qualunque sia la tua esigenza in commercio ci sono modelli di ogni tipo e per ogni budget. Sarà facile scegliere il miglior rilevatore di banconote false adatto a te!

Scopri i migliori

Rilevatore banconote false, quale scegliere?

Diciamo che la scelta oltre che essere soggettiva, questa è anche molto legata al tipo di attività, oggi inoltre rispetto al passato, le macchine per il controllo banconote hanno anche dimensioni molto ridotte. Questo ovviamente senza perdere di efficacia, anzi, grazie alle nuove tecnologia nessuna banconota falsa sfugge al controllo, quindi, indipendentemente dal modello, la tranquillità è garantita. Tuttavia per ogni attività ci sono dei modelli specifici, come ad esempio il rilevatore di banconote portatile utilissimo per bar con tavolini all’aperto che presentano il conto al tavolo. Oppure si può optare per un rilevatore di banconote false con telecamera. Esiste anche versioni di rilevatore di banconote false tascabile e a forma di penna, comodissimo se si ha la necessità di verificare le banconote in mobilità.

Il consiglio in ogni caso è di tenere la macchinetta per i soldi falsi bene in vista, questo se non altro è anche un buon deterrente per ogni falsario. Certamente le banconote false possono averle anche i clienti abituali inconsapevolmente, quindi, il controllo specie con alcuni tagli di banconote è sempre indispensabile. Non si tratta di essere irrispettosi, infatti, molti esercenti spesso si vedono rifilare i falsi proprio dai clienti abituali, proprio per quella delicatezza nei loro confronti, che purtroppo costa molto cara!

Copyright © 2022 · Rilevatore Banconote False · Disclaimer